C+P Energy Solutions costituisce la capogruppo del ramo domotics del progetto finanziario internazionale guidato dalla famiglia Cardellino-Poma, operante (tramite le proprie controllate nei rami Tourism, Engineering, Logistics e Real Estate) in Europa e Asia.
La strategia di crescita si basa su una politica di acquisizioni di società partner e di società operanti in campi affini mediante l’impiego di risorse economico-finanziarie provenienti prevalentemente da autofinanziamento e, in minima misura, dal mercato.
Per policy non siamo aperti alla partecipazione o all’inclusione diretta di investitori esterni nella governance societaria ed il listing è previsto solo mediante IPO di società controllate o emissione di obbligazioni mirate.
La politica di crescita e di aumento della penetrazione di mercato si basa inoltre:
Su strategie di diversificazione e di una forte proattività dell’area di business development. In modo particolare siamo attenti e sensibili anche alla filiera legata alla logistica, sia navale che camionistica, con focus sullo sviluppo del concetto di intermodalità internazionale, insieme alle società partner.
Su strategie di verticalizzazione infra-gruppo, cioè di collaborazione con altre società controllate od operate (direttamente o indirettamente) da C+P holdings.
Su strategie di marketing multi-canale, con focus su social-media (Linkedin, Alphabet, Meta) con comunicazione targettizzata e investimenti collaterali sui mass-media tradizionali (stampa, radio-tv).
Su politiche di co-operazione con primari istituti di credito nazionali ed europei, aventi come core-business la distribuzione all’utente finale di prodotti finanziari agevolati finalizzati.